Esperienze

1/1

Esperienze

Cliente:

Progetto:

Scriba Nanotecnologie

Sviluppo software per la scrittura e lettura di metadati su olografie

Scriba Nanotecnologie S.r.l. sviluppa prodotti per l'identificazione, l'anticontraffazione e la salute utilizzando processi, materiali e dispositivi nanotecnologici.

Scriba è una società di spin off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Scriba ha iniziato le attività nel 2005 ed è attualmente partecipata dai tre fondatori (3 ricercatori esperti in nanotecnologie) e IMA S.p.A. La missione di Scriba è focalizzata sullo sviluppo di soluzioni nanotecnologiche per il settore del packaging.

Scriba ha sviluppato la piattaforma NU-CODE: un sistema completo che si basa su etichette digitali ultra-miniaturizzate per l'Identificazione, la tracciabilità, l'anticontraffazione, la sicurezza, e il controllo qualità dei prodotti di largo consumo.

Siamo stati chiamati per sviluppare un sistema software di lettura e decodifica di immagini di etichette olografiche ad alta densità di informazioni digitali. Grazie anche allo sviluppo di un economico ma efficace sistema di puntamento, illuminazione e acquisizione dedicato, il sistema è in grado di estrarre le informazioni nascoste nelle immagini acquisite, decodificarle e proporle all’utente in forma di testo, immagini o audio.

MathFem S.r.l. - Via Pietro Micca, 21/5 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo) - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133

Copyright © 2018 MathFem S.r.l. - Webmaster e Web Designer Gianluca Massaccesi