Storia

analisi ruotaLe risorse umane della MathFem iniziano il loro percorso professionale nel 1990. In avanzate realtà aziendali e centri di ricerca maturano significative esperienze nelle tecniche di analisi computazionali e di progettazione 3D.

A partire dal 1998 hanno iniziato a proporre le loro competenze come liberi professionisti sviluppando numerosi progetti in vari settori dell’ingegneria.

analisi archettoL’uso di tecnologie avanzate di progettazione al calcolatore tridimensionale (CAD) e di analisi ad elementi finiti (FEM) ha consentito di supportare moltissime aziende, migliorando la comprensione dei fenomeni fisici coinvolti nei loro prodotti e processi, e rendendo così possibile il conseguimento di importanti risultati in termini di affidabilità, sicurezza, efficienza, economia, prestazioni, e riduzione dei tempi di sviluppo.

La MathFem S.r.l. nasce nel 2009 come naturale evoluzione delle esperienze ventennali dei soci fondatori, per sviluppare ulteriormente il livello di innovazione nell'ingegneria e nel calcolo scientifico.

La matematica è il linguaggio più potente con cui descrivere la natura (math), e il metodo agli elementi finiti (FEM) consente di risolvere le equazioni in ogni geometria tridimensionale. Per questo è stato scelto il nome MathFem.

Informativa Privacy | Informativa Cookie
Copyright © 2017 MathFem S.r.l. - Tutti i diritti riservati - P.Iva: IT 02928991203 - N° REA: BO 478133
Webmaster Isabelle Champalbert - Web Design by Luca Gardelli